Zelig Tv lancia un talent: Katia Follesa cerca ‘Miss Burlesque’

Condividi

Al lancio, poco più di un mese fa, gli editori avevano preannunciato che la scelta di puntare sulle produzioni originali sarebbe stata una delle cifre distintive di Zelig Tv, on air sul canale 243 del digitale terrestre con un’articolata programmazione focalizzata sulla comicità e l’intrattenimento di qualità.

Ebbene, giovedì 19 di aprile alle 22.30 prenderà il via una nuova, ambiziosa trasmissione: Miss Burlesque Italia. Debutterà nel palinsesto di una realtà che non è solo un canale tv, ma anche una web tv e un centro di produzione che realizza format e idee anche da vendere ai grandi broadcaster. Alla guida ci sono Roberto Bosatra, Gianluca Paladini e Giancarlo Bozzo, rispettivamente amministratore delegato, direttore generale e direttore editoriale di Bananas Media Company, che hanno assunto anche la carica di condirettori di Zelig Tv.

Al timone del programma, invece, è stata chiamata la straripante Katia Follesa, mentre l’inviato speciale è Matteo Miglio, anima della scena LGBT di Bologna e performer delle Drag Queen Sisters Show. Il programma avrà undici puntate: le prime otto della durata di 50 minuti, le ultime tre, invece, di 80 minuti. La prima fase sarà dedicata alle selezioni per l’ammissione alle semifinali milanesi, di fronte a una giuria formata da Milena Bisacco (burlesque’s coach e performer professionista di burlesque e arte scenica), Stefano Regina (image maker e start up manager presso Vivienne Wetswood) e da un rappresentante diverso per ognuna delle città dove si svolgerà il contest. In ogni puntata si esibiranno 25 aspiranti miss. Al termine di ogni puntata, la giuria sceglierà due concorrenti per città.

Zelig Tv si propone – in generale- un obiettivo di audience tra lo 0,2 e lo 05%. Giancarlo Bozzo, direttore editoriale del canale, lo definisce un canale semi generalista con tanta comicità, informazione ‘di movimento’, cinema e serie. Il palinsesto presentato a febbraio si basa su una library polposa, ma conta per l‘appunto di potere attingere a tanto prodotto fresco a a marchio Zelig.