Tutte le news del Sole in un’unica app

Condividi

Al via l’app del Sole24ore che permette di fruire in tempo reale le news del sito e di consultare la versione digitale del quotidiano. Ottimizzata sia per dispositivi iOs che Android, l’app è disponibile gratuitamente dal 4 aprile per tablet e smartphone su Apple Store e Google Play Store.

Sono a disposizione degli utenti una serie di nuove funzionalità, come: la possibilità di personalizzare la home page dell’edizione online con i contenuti del sito, selezionando solo le sezioni di interesse, fino alla scelta dell’edizione con cui avviare l’App tra online e digital replica del quotidiano cartaceo; è possibile attivare notifiche push sul proprio device; si può, inoltre, costruire un archivio personale dei contenuti: un ambiente dedicato, sincronizzato tra tutti i device utilizzati dall’utente e accessibile anche in modalità offline.

Il sole 24 ore
Il sole 24 ore

“La nuova App – spiega il direttore del quotidiano e direttore editoriale del Gruppo 24 ore Guido Gentili – è uno strumento che integra la nostra offerta editoriale in un modo assolutamente innovativo, secondo la cifra distintiva dello sviluppo delle nostre attività digitali e multimediali, che si caratterizza proprio per l’originalità e l’innovazione del prodotto”.

Guido Gentili

La nuova app costituisce un ulteriore tassello dello sviluppo di attività a supporto della crescita del Sole 24 Ore anche sul fronte digitale, spiega una nota del gruppo, che ricorda: come mostrano i dati Audiweb-Database di gennaio 2018, IlSole24ore.com è l’unico, tra i primi dieci siti di informazione, che ha registrato un segno positivo a gennaio 2018 rispetto al gennaio 2017 (+12,7%) in riferimento agli utenti unici giornalieri, con un’audience complessiva 100% organica, ossia non influenzata da accordi di cessione traffico da parte di altri siti.

La campagna pubblicitaria a supporto del lancio, con creatività sviluppata ad hoc da Simonetti Studio, è pianificata su tutti i mezzi del Gruppo 24 ORE, sul network WebSystem24, su importanti siti ad alto traffico mobile e pubblicazioni trade. Inoltre, a fianco delle attività tabellari c’è un piano specifico social, search e di App Store Optimization (Aso).

Per quanto riguarda la pianificazione pubblicitaria da parte dei clienti, la nuova App del Sole 24 Ore differenzia la presenza di formati in funzione della tipologia di utente, riducendo “l’invasività” per gli abbonati rispetto a quelli che non lo sono.

Lo sviluppo dell’App per ogni tipologia di device trova altrettanta distinzione nei formati pubblicitari in termini di dimensione mantenendo inalterato il posizionamento sullo schermo. Oltre alla presenza dei banner e di “spazi” di native advertising la nuova App accoglierà pre/mid/post-roll pubblicitari su tutti i video editoriali fruibili nella sezione del sito online.

BMW e Mps hanno pianificato in qualità di sponsor esclusivi per il primo mese di lancio.