Investimenti out of home tv (Osservatorio Fcp-Assogotv, febbraio 2018)

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L’Osservatorio Fcp-Assogotv (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) ha raccolto i dati relativi al fatturato pubblicitario del mezzo GoTv a febbraio 2018. I dati evidenziano per il mese di febbraio 2018 un fatturato totale di € 1.221.000,00, corrispondente a un incremento del +36,7% rispetto al corrispettivo 2017.

Per il periodo gennaio-febbraio 2018 i dati evidenziano un fatturato totale di € 2.457.000,00, pari a un incremento del +33,1% rispetto al corrispettivo 2017.

“La Go Tv continua a crescere e accelera il suo trend con una straordinaria progressione che a febbraio sfiora i 37 punti percentuali di incremento, la crescita più alta degli ultimi sette mesi”, commenta Angelo Sajeva, presidente Fcp-Assogotv. “Grande parte è da attribuire alle elezioni del 4 marzo: diversi i partiti e i candidati che hanno infatti scelto la GoTv per l’opportunità di presidiare ambienti cittadini ad alta frequentazione con un messaggio audio-video adatto a proporre una sintesi del proprio programma. Da evidenziare il significativo aumento a febbraio delle campagne pianificate in continuity, ovvero con un planning di tre/quattro settimane a conferma dell’ormai riconosciuto ruolo della GoTv di completamento e stretching dei flight tv”.

Angelo Sajeva

“Sempre più attivi – prosegue Sajeva – i brand del Tempo libero, con campagne che propongono appuntamenti con film, spettacoli teatrali, mostre ed eventi che si affiancano ai brand che affidano la strategia della call to action alla GoTv, principalmente Prodotti farmaceutici, Alimentari, Servizi, Finanza consumer, Automotive. Dopo questa brillante partenza, ci aspettiamo ora pianificazioni importanti da parte dei brand che hanno la massima stagionalità in primavera e in estate, principalmente Bevande, Cura persona, Alimentari, Moto e Auto, che possono così sfruttare il maggior tempo trascorso fuori casa dai target attivi e dai giovani. Ci aspettiamo inoltre che l’assenza dell’Italia dai Mondiali di calcio dia ulteriori opportunità alla GoTv per tutti i brand che fanno videostrategy e che avranno l’obiettivo di massimizzare le audience del periodo estivo, potendo così contare sulla ancor più alta numerosità di contatti tv negli ambienti fuori casa”.