Organizzato per la prima volta in collaborazione con il ramo italiano, IAB Europe porta a Milano Interact, appuntamento europeo sul digital advertising. L’incontro, si legge in una nota, si terrà presso SuperStudio Più il prossimo 23-24 maggio .
‘Disrupt. Adapt. Reinvent’ è il claim del forum dedicata ad approfondire temi come il Gdpr, e-privacy e nuove tecnologie.
L’edizione 2018 accoglierà interventi di ospiti come Evgeny Morozov, massimo esperto di nuovi media, giornalista e sociologo critico verso le piattaforme digitali e il loro impatto sociale,Giovanni Buttarelli, garante europeo per la protezione dei dati personali, Randall Rothenberg, Presidente e ceo IAB US, Franck Sineau, Media Group Director Richemont, Barbara Sala, CSE Connection e Media Director Coca -Cola Italia, Ben Sutherland, Chief Digital Officer Diageo, Bastien Parizot, Global Head of Consumer Engagement & Personalization Nestlé, e tanti altri che porteranno le proprie testimonianze sull’evoluzione di un settore strategico per tutti i paesi europei.

“Il nostro comparto riveste un’importanza decisiva per lo sviluppo dell’economia europea, e un indotto da oltre 526 miliardi di euro l’anno è una chiara dimostrazione del suo impatto attuale e prospettico. In questo quadro, l’Italia sta giocando un ruolo da protagonista emergendo tra i paesi con la maggiore crescita in termini di spesa pubblicitaria, con oltre 2,7 miliardi di euro in digital adv e un indotto economico che supera i 58 miliardi di euro”. – afferma Caldo Noseda, presidente IAB Italia.
Accanto a workshop e sessioni dedicate agli sviluppi tecnologici in ambito mobile, programmatic, video, brand safety e content creation, ci sarà spazio anche per le premiazioni dei vincitori dei Mixx Awards che premiano le campagne digital adv che in Europa hanno ispirato l’industry e dei Research Awards i secondi premiano i migliori progetti di ricerca nel settore del digitale in Europa che si sono differenziati per aver contribuito allo sviluppo della pubblicità online.
