Alexandre Guignard alla guida della business unit di Psa dedicata ai veicoli elettrici

Condividi

Groupe Psa vara la business unit “Low Emission Vehicles” per rispondere all’obiettivo di sviluppare un’offerta elettrica per la totalità della sua gamma entro il 2025, con l’attuazione a partire dal 2019.

Alexandre Guignard

Alla direzione della business unit, creata lo scorso 1° aprile, è stato chiamato Alexandre Guignard che, spiega una nota, sarà responsabile dello sviluppo sostenibile di quest’attività in tutte le regioni interessate e guiderà le iniziative per contribuire agli obiettivi di emissioni di CO2 del Gruppo, nel rispetto delle norme europee del 2020 e successive in materia di emissioni.

Il suo raggio d’azione, spiega Psa, è mondiale e Guignard, oltre a realizzare l’offerta dei prodotti, si occuperà anche dei servizi associati. La business unit è collegata al marchio Citroën.

“La transizione energetica è un’opportunità che la nostra azienda ha colto con l’attuazione di un’offensiva tecnologica senza precedenti grazie alle piattaforme multi-energia”, dichiara Linda Jackson, direttrice del marchio Citroën. “La sfida di questa Business Unit, che beneficerà delle esperienze già avviate da molti anni nel Gruppo, sarà proporre l’offerta migliore al momento più opportuno per soddisfare i nostri clienti e garantire così le migliori condizioni economiche di commercializzazione dei veicoli elettrici del Gruppo”.