Agi lancia la nuova app. Luna: semplifica il lavoro dei professionisti

Al Festival internazionale del giornalismo che si tiene dall’11 al 15 aprile a Perugia, l’Agi presenta la sua nuova app Agi Mobile, realizzata in collaborazione con la società milanese D-share, che consente di consultare ed editare i contenuti dell’agenzia direttamente dallo smartphone (iPhone e Android), impostare new alert automatici basati su keyword, cercare nell’archivio delle notizie, eccetera.
Agi Mobile è uno dei cinque nuovi strumenti digitali della piattaforma Agi Connect, pensata per migliorare il lavoro dei professionisti dell’informazione. Gli altri quattro strumenti sono la Web Members Area, per consultare i contenuti Agi tramite web browser; il Content Downloader, per ricevere i contenuti Agi attraverso push notification; le Web Api (sigla che significa Application Programming Interface), per integrare i contenuti Agi su sistemi o siti terzi; l’Agi Mediakit, un sistema di editing che consente di creare e pubblicare contenuti multimediali ad alto impatto visivo.

Riccardo Luna

Quest’anno l’Agi dà un notevole apporto al Festival di Perugia, sia in termini organizzativi che di idee, attraverso vari panel e una newsroom situata all’interno dell’Hotel Brufani. Uno spazio dedicato a interviste e dibattiti sul futuro del giornalismo e dell’informazione, le nuove formule della professione, lo storytelling per le aziende, e temi come l’impatto del digitale nell’industria energetica, che sta molto a cuore al gruppo Eni, di cui l’agenzia e parte e che è gold sponsor della dodicesima edizione del Festival.
Il direttore responsabile dell’Agi Riccardo Luna, il condirettore Marco Pratellesi e il responsabile digital communication & project development Daniele Chieffi, sono tra i relatori delle cinque giornate perugine. Luna partecipa giovedì 12 aprile al dibattito sul futuro delle news; Pratellesi venerdì 13 parlerà sul tema
‘I contenuti? È una questione di tecnologia (… e di contenuti)’ e sabato 14 su ‘Le formule del giornalismo: fatti, dati, mobile’; Chieffi infine parteciperà venerdì 13 alll’incontro su ‘Storyfacting: dal brand journalism allo storytelling per le aziende’ e sabato 14 a quello su ‘Infowar e digital propaganda’.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Mind The Gum torna in comunicazione col testimonial (e socio) Zlatan Ibrahimović

Mind The Gum torna in comunicazione col testimonial (e socio) Zlatan Ibrahimović

Aperol with Heroes-Together We Can, il festival di musica dal vivo e in streaming dall’Arena di Verona:12 artisti per la diversità

Aperol with Heroes-Together We Can, il festival di musica dal vivo e in streaming dall’Arena di Verona:12 artisti per la diversità

Radio Italia è radio ufficiale di “Il Festival dello Sport-L’attimo vincente”. A Trento il 7-10 ottobre 2021

Radio Italia è radio ufficiale di “Il Festival dello Sport-L’attimo vincente”. A Trento il 7-10 ottobre 2021