La classifica dei 5 video pubblicitari più popolari su YouTube a marzo

Condividi

E’ lo spot Buondì – l’ultimo della serie dedicato alla ricerca di una colazione “leggera e golosa” – il video pubblicitario più popolare su Youtube per il mese di marzo. Alle sue spalle si posiziona la clip ‘What’s your power?’, in cui Enel presenta servizi e progetti dei suoi brand presenti nei vari mercati mondiali.

La rabbia di un cliente insoddisfatto che si sfoga su un sacco da pugile, prima di scoprire i servizi di Fastweb è il protagonista del terzo spot più apprezzato dalla rete.

La scuola di trucco con ClioMakeUp, che spiega come scegliere i correttori più adatti e il modo corretto per applicarli è al centro del quarto video, firmato Vichy.
Chiude la top5 Ford Italia con ‘Nuova Ford EcoSport – La vendetta di Fru e Insigne’, pubblicità con i The Jackal che coinvolgono il calciatore del napoli Lorenzo Insigne in uno scambio di persona basato sui loro personaggi più famosi.

La classifica è stata determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui: il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.

1 – Buondì Motta. Il finale col botto di Bauli (Ag. Media: PHD; Ag. Creativa Saatchi & Saatchi)

2 – What’s Your Power? di Enel (Ag. Media: Mindshare; Ag. Creativa Saatchi & Saatchi)

3 – Con Fastweb Niente è come prima! di Swisscom (Ag. Media: Vizeum; Ag. Creativa: Take)

4 – Correttore del Colore e Fondotinta Dermablend: scopri come si usano! di Vichy (ClioMakeUp)

5 – Nuova Ford EcoSport – La vendetta di Fru e Insigne | Ford Italia di Ford Italia (Ag. Media: GTB)