Nuova struttura e grafica rinnovata per Vanity Fair

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Restyling per Vanity Fair. Nel numero in edicola da mercoledì 18 aprile veste grafica rinnovata e nuova struttura per il settimanale Condé Nast. Debuttano anche nuove firme. Campagna premium su Sky e Radio Italia.

Debuttano nuove firme come: Luca Guadagnino, primo autore italiano candidato all’Oscar per il miglior film dai tempi di Troisi e Benigni, chiamato a recensire ogni settimana un ristorante; Fabio Volo e Bret Easton Ellis, primo doppio anello di una collana di commentatori di attualità che si alterneranno a rotazione in ogni numero.

Quanto alla nuova struttura, parte la sezione Next che raccoglie le news di attualità e quelle più leggere. La nuova veste grafica è grazie alla visione del direttore creativo Sergio Ibáñez.

“Perché oggi la vanità non è più solo un selfie, un desiderio fugace di apparire, ma ognuno di noi vuole svelare una parte più intima e profonda di se stesso”, dice il direttore di Vanity Fair Daniela Hamaui. “E Vanity Fair, che è sempre stato il luogo dove la vanità si esprimeva ed evolveva, ha deciso di cambiare per raccontare questo nuovo sentimento. Sul giornale, sul sito, su tutti i nostri social dove i lettori ci trasmettono in tempo reale tutte le loro reazioni a quello che i nostri personaggi hanno avuto il coraggio di confessare”.

Il sito, che fa segnare 12 milioni di accessi mensili e 152 milioni di pagine viste, 2 milioni 400 mila la social fan base, offre in concomitanza anche un nuovo contenuto multimediale. Un video in cui Paolo Genovese, il regista di Perfetti sconosciuti, ha chiamato a raccolta 17 perfetti conosciutissimi – da Pierfrancesco Favino a Kasia Smutniak (protagonista della prima copertina del “nuovo corso”), da Miriam Leone a Marco Giallini, da Marco D’Amore a Carolina Crescentini, da Alessandro Roja a Claudia Gerini – chiedendo a ognuno di raccontare, davanti alla cinepresa, il proprio rapporto con la vanità e con Vanity Fair. Il filmato, nella sua interezza e in video pillole, sarà visibile sui siti e sulle piattaforme social di Condé Nast.

Il nuovo Vanity Fair sarà promosso anche attraverso una serie di spot televisivi rivolti al target premium di Sky e con una campagna su Radio Italia. Con tanto di hashtag #MeAndMyVanity e contest in cui gli utenti possono postare che cosa li lega alla “fiera delle vanità”. Il contest verrà potenziato sul profilo Instagram di Vanity Fair attraverso l’utilizzo di social card per ingaggiare i follower a postare a loro volta frasi sul tema della nuova vanità.