Oath: Guru Gowrappan nominato presidente e coo della controllata Verizon

Condividi

Nuovo arrivo in Oath. La società controllata di Verizon – nella quale sono confluite le attività media del gruppo insieme a quelle rilevate da Yahoo – ha annunciato la nomina di K. Guru Gowrappan a presidente e chief operating officer.

Nel suo ruolo, a diretto riporto del ceo Tim Armstrong, avrà il compito di seguire le strategie di sviluppo della compagnia a livello globale, potenziando il valore di brand come Aol, Build, HuffPost e TechCrunch, insieme a realtà come Yahoo Mail, Yahoo News and Yahoo Sports.

K. Guru GowrappanK. Guru Gowrappan, verizon, oath, yahoo,

Gowrappan proviene da Alibaba, dove ha ricoperto la carica di global managing director, seguendo l’espansione internazionale del gigante dell’ecommerce cinese in India e Sud Est Asiatico. Nella sua carriera è stato anche coo per le iniziative emergenti in Zynga e ha lavorato in Yahoo.

L’arrivo di Gowrappan, segnala il sito Recode, avviene a pochi giorni di distanza dall’uscita di Simon Khalaf, ex senior vice president di Yahoo, che dopo l’acquisizione della compagnia di Sunnyvale da parte di Verizon aveva assunto la carica di svp e head of media brands and products di Oath.