Superior Interiors arriva in Italia. In edicola con il Sole 24 Ore

Condividi

Arriva in Italia Superior Interiors, in edicola dal 20 aprile con il Sole 24 Ore. Operazione di marketing a sostegno della rivista durante la Design Week.

A tre anni dal lancio sul mercato dell’edizione italiana di How To Spend It, arriva, per la prima volta, in versione italiana a cura de Il Sole 24 Ore sotto la guida di Nicoletta Polla Mattiot, lo speciale Superior Interiors, il magazine in partnership con il Financial Times dedicato all’interior design di lusso. In edicola venerdì 20 aprile 2018 con il quotidiano diretto da Guido Gentili proprio in occasione della Design week milanese.

La struttura di Superior Interiors, che, ricorda una nota, uscirà due volte l’anno (aprile e novembre) rispecchia le stesse caratteristiche di How To Spend It, a partire dal grande formato e dalla formula dei “due giornali in uno”.

Nel numero di aprile spazio a: quattro gallerie milanesi ridefiniscono il modo di collezionare oggetti facendo dialogare la ricerca storica con innovazioni di processo e materiali; nella nautica, approfondimento su l design che sfida le leggi della fisica; soluzioni di design come i punti luce nell’arredo o i televisori “mimetizzati” con l’ambiente domestico.

Per promuovere il lancio delle versione italiana di Superior Interiors, prosegue la nota, in occasione del Salone del Mobile sono state studiate operazioni di marketing ad alto impatto e di ospitality per i principali clienti pubblicitari. Inoltre nelle giornate clou del salone per tre giorni nelle zone di Brera, Tortona e Garibaldi verrà organizzata una distribuzione massiccia di più di 20mila calamite con i loghi How to Spend It e Superior Interiors e verranno distribuite al pubblico 2.500 copie di Superior Interiors. Sia How To Spend It che Superior Interiors saranno presenti, durante la manifestazione internazionale del Salone del Mobile, nei principali show room di design di Milano.

La raccolta pubblicitaria del sistema Sole nel settore arredo, fa sapere il Gruppo, con gli Speciali di aprile del quotidiano, dei magazine di lifestyle e del nuovo Superior Interiors di How To Spend It per il Salone del Mobile e la Design Week, raddoppia rispetto al 2017.

L’offerta informativa del Gruppo 24 ORE per il settore del Design e dell’arredo, che prosegue ogni mese anche all’interno dei magazine “IL, il maschile del Sole 24 Ore” e “How To Spend It” e ogni settimana negli inserti del quotidiano Casa24 Plus e Moda24, è accompagnata anche dall’offerta formativa della Business School del Sole 24 Ore, che da quest’anno si arricchisce, accanto al Master Design Management già in corso, anche della prima edizione del master part time in Interior Design realizzato in collaborazione con il nuovo magazine Superior Interiors e al via dal 15 giugno 2018.