Ad Atresmedia il 42,9% del mercato tv spagnolo

Condividi

Atresmedia, gruppo spagnolo che fa capo a  Medios de Comunicación (ex  Antena 3),  ottiene un Ebitda di 33,2 milioni di euro e raggiunge 21 milioni di utile netto

Il reddito netto del Gruppo ammonta a 252,2 milioni, anche grazie a un’efficace gestione dei costi, e le spese operative crescono solamente dello 0,5%, a causa dell’annessione della concessionaria di pubblicità digitale Smartclip.

Il reddito netto del comparto audiovisivo raggiunge i 236,2 milioni di euro: 204 per la pubblicità televisiva, 8,8 per quella digitale, 17,4 per la produzione e distribuzione di contenuti e 5,9 per altre entrate.
L’Ebitda dell’audiovisivo ammonta a 30,9 milioni.

Atresmedia Televisión ha raggiunto una quota di mercato del 42,9% con una share del 26,8%, che arriva al 29,9% nel target commerciale del prime time, la fascia più allettante per gli inserzionisti.
Nel comparto radio, l’Ebitda arriva a 2,3 milioni di euro (+34%) e il reddito netto ammonta a 18,7 milioni.