Ad Amazon i diritti per trasmettere gli Us Open in Uk e Irlanda

Condividi

Amazon continua a investire nello sport. La società di eCommerce  – che da poco ha svelato i numeri dei suoi abbonati Prime, arrivati a quota 100 milioni – trasmetterà per i prossimi 5 anni gli Us Open in Gran Bretagna e Irlanda, grazie all’accordo raggiunto con la United States Tennis Association, organizzatrice del torneo.

Andy Murray (Foto Ansa – EPA/GLENN HUNT)

Fino al 2016 i diritti erano stati divisi tra Sky Sports ed Eurosport, prima che Eurosport ottenesse l’esclusiva nel 2017.

Non è la prima volta che Amazon guarda al tennis. La partnership infatti si aggiunge a quella siglata l’estate scorsa per la trasmissione – dal 2019 e sempre in UK – dei tornei di tennis maschile (Masters 1000, Atp 500, inclusi quelli di Monte Carlo, Madrid, Parigi, Miami, Indian Wells e Shanghai, e le Atp World Tour Finals di Londra), escluse le prove del Grande Slam.

Ma l’impegno di Amazon nello sport non finisce qui. Da diversi mesi infatti si parla anche di trattative con la Premier League per uno o più dei pacchetti invenduti nel round 2019-22.