Nbc entra nel consorzio OpenAp dove raggiunge Fox, Turner e Viacom

Condividi

NbcUniversal raggiunge i broadcaster rivali Fox, Turner e Viacom aderendo al consorzio da questi fondato OpenAp, il sistema di misurazione delle audience televisive che ora può contare anche sul supporto dell’emittente posseduta da Comcast.

Come fa notare la stampa di settore statunitense, OpenAp trae nuova linfa nel progetto di fare fronte comune per condividere dati nei confronti degli investitori ed elaborare nuove piattaforme, formati avanzati, soluzioni di misurazione multipiattaforma e sviluppare una una nuova valuta per la pubblicità in tv.

“Aspettiamo e vediamo. Così avevamo detto quando il consorzio è stato creato”, dichiara Krishan Bhatia, vice president of business operations and strategy a NbcUniversal. Ma partecipare ora aiuterà l’industria a “fare fronte comune attorno a modalità condivise nel modo in cui conduciamo i nostri affari”.

Con l’ingresso di NbcUniversal nel consorzio, dichiarano congiuntamente Joe Marchese, president of ad revenue a Fox, Donna Speciale, president of ad sales a Turner, e Sean Moran, head of marketing and partner solutions a Viacom, gli sforzi per garantire una sempre migliore qualità nella misurazione delle audience traggono nuova linfa, contribuendo a porre le premesse per l’innovazione futura.