Nasce 50&Più Media, concessionaria di pubblicità della rivista

Condividi

Nasce la concessionaria di pubblicità 50&Più Media dall’ omonima rivista 50&Più che nel 2017 ha registrato un + 50% rispetto al 2016.




La società fondata nel 1978, a maggio ricorda i suoi primi 40 anni di vita.  Obiettivo strategico di 50&Più Media, come si legge nella nota stampa, è quello di sviluppare ulteriormente la raccolta pubblicitaria oltre che il segmento sponsorizzazioni in un mercato in grande trasformazione, quello degli over 50, ma anche degli under 50, che dimostrano molto interesse per i prodotti e servizi di 50&Più e dei loro partner commerciali.

Claudio Salmaso
Claudio Salmaso

L’ impegno della Concessionaria, come recita il suo claim, è quello di rivolgersi al mercato delle persone che “hanno fatto molta strada” e a quelle “che molta strada devono fare” con l’obiettivo di trovare la giusta collocazione ai prodotti pubblicizzati, sorprendendo e andando oltre le aspettative. In particolare si vuole puntare a un mix di offerta commerciale indirizzata ai settori della salute, del tempo libero, per gli over e dei servizi e prodotti alla persona per gli under e le loro famiglie.

Strategico è anche l’utilizzo della rete che presto vedrà il lancio online di 50&Più Magazine con la collegata offerta pubblicitaria.




L’ amministratore Delegato di 50&Più Media è Claudio Salmaso, un professionista con una lunga esperienza nel settore. «I risultati del 2018, pur brevi come storico – afferma – sono incoraggianti e anche se il mercato della carta stampata è notoriamente in difficoltà (per quotidiani e magazine nel 2017 si è fermato rispettivamente a -7,7% e -6,2%), la segmentazione over e under, finalizzata alle nostre banche dati è vincente».

«Il fatturato previsto per il 2018 – aggiunge Salmaso – è stimato in 260.000 euro mentre per il 2019 è previsto un incremento del 20%».