Elisabetta Romano, chief technology officier di Tim

Condividi

Nel mese di aprile 2018, Tim annuncia la nomina di Elisabetta Romano come chief technology officer, operativa a partire dal mese di luglio. Il suo principale obiettivo sarà quello di assicurare a livello di innovazione tecnologica, l’evoluzione delle reti e dell’information technology a sostegno del percorso di trasformazione digitale.

Elisabetta Romano
Elisabetta Romano (Foto Linkedin)

 

Elisabetta Romano, in passato è stata anche a capo della divisione Tv & Media di Ericsson, con l’obiettivo a livello globale di sviluppare soluzioni e servizi innovativi per gli operatori tv e content provider. Il suo ultimo incarico era invece la responsabilità, sempre per Ericsson, della divisione core network focalizzata sullo sviluppo dei servizi di connettività, in particolare a quelli legati al broadband mobile connesso alla tecnologia 5G.

Nel suo nuovo ruolo come cto di Tim, la Romano garantirà, inoltre, i processi integrati di ingegneria e sviluppo delle infrastrutture tecnologiche, delle piattaforme e delle applicazioni informatiche nonché il governo delle relative attività.