Rakuten Tv, al via la prima coproduzione cinematografica

Condividi

Rakuten TV lancia il Progetto “Rakuten Cinema” e presenta il suo primo film: Hurricane, il thriller d’azione ambientato durante la Seconda Guerra Mondiale diretto dal regista inglese vincitore del BAFTA, David Blair.

Hurricane
Hurricane

La società di Video-On-Demand giapponese entra per la prima volta nel settore della co-produzione e della distribuzione di contenuti, promettendo di invadere l’industria cinematografica con un modello innovativo basato sulla distribuzione simultanea di film e VOD. Rakuten TV vuole consentire agli amanti del cinema di avere accesso a grandi contenuti, indipendentemente dalla loro modalità distributiva. Un passo importante per l’azienda, fondata nel 2009 e che ora è diventata una delle principali piattaforme di Video-On-Demand in Europa con un obiettivo molto chiaro: portare nelle case della gente la migliore esperienza cinematografica attraverso la Smart TV.

Hurricane sarà distribuito contemporaneamente nei cinema e nelle piattaforme digitali VOD a partire dal Regno Unito questo autunno.