In La7 “siamo in una fase strepitosa”, “siamo molto molto contenti” degli ascolti. Lo ha detto il presidente di Cairo Communication, Urbano Cairo, durante l’assemblea del gruppo editoriale che controlla l’emittente tv. “Nei primi quattro mesi durante tutto l’arco della giornata siamo passati dal 2,90% al 3,60% di ascolti, che corrisponde a una crescita del 25%. In prime time passiamo dal 3,45% al 4,75% che è un 36% di incremento”, ha aggiunto.
Grazie a questi risultati “mi aspetto che il mercato si stia rendendo conto di quanto forte è il nuovo palinsesto e che possa premiare La7”, ha sottolineato l’editore. “Credo che il 2018 possa essere molto positivo”.

Guardando più in generale ai conti del gruppo Cairo Communication, l’editore vede la possibilità di una buona crescita dei dividendi della sull’esercizio 2018, se arriverà il contributo di un dividendo anche della controllata Rcs. “L’anno scorso il dividendo era poco perché avevamo fatto investimenti importanti come quello su Rcs”, ha spiegato Cairo. “Quest’anno è cresciuto. Se sul 2018 riusciremo ad avere un dividendo da Rcs riusciremo a darne uno ancora più importante”.