Secondo quanto riporta il Guardian, le dirette live delle partite della Liga spagnola potrebbero essere trasmesse esclusivamente online nel Regno Unito e in Irlanda. Ad aggiudicarsi le prossime tre stagioni in esclusiva, infatti, come riporta una nota societaria, è Eleven Sports, fondata dal presidente del Leeds United, l’italiano Andrea Radrizzani, a danno di Sky Sports, che deteneva i diritti della Liga da più di vent’anni, fa notare anche la Bbc.
Radrizzani, che ha rilevato la maggioranza del Leeds United da Massimo Cellino, è fondatore e chairman di Aser, cui fa capo, oltre allo storico club britannico, anche Eleven Sports.
Eleven Sports, fa sapere Marc Watson, chief executive, renderà noto a breve le modalità attraverso cui potranno essere fruite le partite, tra le altre, del Barcellona di Leo Messi e del Real Madrid di Cristiano Ronaldo.
La società, fa notare il Guardian, mentre in Polonia e in Belgio – dove pure detiene i diritti tv della Liga – ha sia un canale tv sia un servizio streaming online, non ha ancora reso noto come trasmetterà le partite nel Regno Unito, né ha svelato quanto le è costato il pacchetto con i match della Liga.
Secondo il Guardian, Sky Sports si sarebbe dimostrata “restia” a continuare a pagare 18 milioni di sterline a stagione per trasmettere la Liga, pari a oltre 20 milioni di euro.
