Morelli lancia Riza AntiAge, mensile sull’arte di restare giovani

Condividi

Edizioni Riza lancia sul mercato Riza AntiAge, un nuovo mensile il cui payoff esplicita al meglio la sua filosofia: l’arte di restare giovani.

“Abbiamo studiato a lungo questo nuovo progetto, spiega Liliana Tieger, amministratore Unico delle Edizioni Riza,partendo dalla considerazione che oggi l’età media della popolazione si è notevolmente alzata e mantenersi in salute è un bisogno sempre più diffuso. Soprattutto chi ha varcato la soglia dei 45-50 anni, vorrebbe garantirsi un futuro di benessere, un cervello sempre lucido, un fisico performante”.

Riza AntiAge intende rivolgersi a un target eterogeneo di donne attente e mature, con una buona capacità di spesa e già forti di un proprio bagaglio di esperienze alla ricerca di soluzioni per mantenersi giovani e in salute negli anni.

La prospettiva è la stessa che ha determinato in questi anni il successo delle riviste del gruppo Riza: affrontare i temi della psiche, della salute, dell’alimentazione, della sessualità e del tempo libero a partire dalla consapevolezza che dentro ciascuno esiste un’energia ringiovanente che va prima di tutto riconosciuta e quindi nutrita, imparando a prendere coscienza della propria unicità.

“Come tutte le testate del gruppo, prosegue Tieger, Riza AntiAge si pone come amica-guida per stare bene e prendersi cura di sé. Ogni tema è collegato all’altro: è fondamentale saper superare i piccoli grandi disturbi dell’età adulta, dai dolori articolari all’insonnia, perché prendersi cura del proprio corpo significa anche amarsi e far emergere la propria bellezza in modo da continuare a piacersi a tutte le età e, occupandosi del proprio piacere, ci si sentirà ancora più belle e realizzate”.

La direzione della rivista è affidata a Raffaele Morelli, psichiatra e psicoterapeuta che in questi anni nei suoi libri ha più volte affrontato i temi dell’universo femminile nelle sue infinite sfaccettature.

“Ma sarà una rivista scritta soprattutto da donne, spiega ancora Tieger, A Riza siamo davvero in tantissime e molte di noi sono in target. Ma soprattutto ci sarà la voce delle lettrici che potranno essere con noi anche attraverso un blog Riza dedicato ad AntiAge e grazie ai canali social della casa editrice. Un progetto, prosegue, che è stato fin da subito accolto con entusiasmo dai nostri inserzionisti. In Italia non esisteva una rivista così sul mercato e riteniamo che AntiAge possa rappresentare uno strumento molto efficace per tutte quella aziende che propongono prodotti orientati a migliorare la qualità della vita, aziende cosmetiche, aziende che puntano sulla salute, sull’alimentazione, sul wellness e sul benessere in un’ottica AntiAge, appunto. Perché tutto ciò che può ringiovanire, migliorare, divertire, aiutare, sostenere il benessere è una scelta AntiAge. Insomma una occasione unica per divulgare cultura e consapevolezza”.

Riza AntiAge avrà una tiratura di 120.000 copie distribuite su tutto il territorio nazionale, in edicola e GDO. Il primo numero sarà disponibile a partire da domani 4 maggio a un prezzo di copertina di € 5,90.