Il Gruppo A2A torna in tv con Claudio Bisio come testimonial. Il claim della campagna, declinata anche su radio, stampa e social, è “Ascolta un amico” per sottolineare l’importanza che l’azienda attribuisce alla fiducia nel rapporto coi cittadini.
Lo spot, diretto dal regista Paolo Genovese, racconta la quotidianità di Claudio Bisio e come l’energia sia parte della sua vita, dallo svegliarsi la mattina, facendo la doccia, a guidare l’auto elettrica o consultare il tablet.
Nel suo personaggio, dai tratti familiari e affidabili, Bisio, con la consueta ironia, suggerisce al pubblico di “scoprire cosa c’è di nuovo in A2A Energia”, la società del Gruppo attiva nel mercato della vendita di energia elettrica e gas e che si occupa di sviluppare prodotti e servizi per l’efficienza energetica, per famiglie e imprese.
Il messaggio della campagna di A2A Energia, spiega una nota, è in continuità con la filosofia che ha portato il Gruppo a rinnovare il proprio logo con la scelta visiva della “Citta2A”: una città stilizzata che invita a ripensare la realtà urbana con lo sguardo rivolto al futuro, immaginando una Smart City alimentata da una rete di servizi digitali, integrati e intelligenti in grado di rispondere a tutte le moderne esigenze delle comunità.
Gli spot da 15, 30 e 45 secondi, realizzati con la creatività di FCB Milan e la produzione di Brand Cross, andranno in onda a partire dal 6 fino al 19 di maggio sulle maggiori reti televisive nazionali.
Il media mix della campagna, che è stata pianificata da Casiraghi&Greco, prevede anche passaggi radio, al cinema, su quotidiani nazionali e canali social, sarà on air dal 6 maggio al 19 giugno.