La classifica dei 5 video pubblicitari più popolari su YouTube ad aprile

Condividi

E’ il video ‘What’s Your Power?’ di Enel il video pubblicitario più popolare su Youtube per il mese di aprile. La clip, con cui la società presenta servizi e progetti, le innovazioni tecnologiche e le attività dei suoi brand presenti nei vari mercati del mondo, conquista la vetta piazzandosi davanti al video di Yves Rocher con Tess Masazza e Giulia che cercano di commentare scene di film usando solo le espressioni del viso.
Terzo posto per Samsung Galaxy S9 | S9+, con la presentazione delle nuove Cover Hyperknit e LED View della casa sud coreana.

Fuori dal podio si posiziona Lavazza – Maurizio Crozza, l’Avvocato e Tiny di Lavazza, con il comico genovese che si cala nei panni di tre personaggi del paradiso: San Pietro, un faccendiere in visita e un imprenditore cinese, promuovendo la nuova macchina da caffè compatta Tiny.

Chiude la classifica Mulino Bianco, con lo spot dedicato ai Baiocchi.

La classifica è stata determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui: il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.

1 – What’s Your Power? di Enel (Agenzia Media: Mindshare; Agenzia Creativa: Saatchi & Saatchi)

2 – Mettiamo alla prova le emozioni di Tess Masazza e Giulia Valentina! di Yves Rocher (Agenzia: OMD)

3 – Samsung Galaxy S9 | S9+ – Le nuove Cover originali di Samsung (Agenzia media: Starcom)

4 – Lavazza – Maurizio Crozza, l’Avvocato e Tiny di Lavazza (Agenzia: Wavemaker, Armando Testa)

5 – Mulino Bianco – Spot 2018 – Baiocchi 20” di Mulino Bianco (Agenzia: OMD, J. Walter Thompson Milano)