Andrea Baracco, amministratore delegato di Alma Media

Nel maggio 2018, l’ assemblea dei soci di Alma Media ha definito la nuova governance della società insieme alla collaborazione del fondo open capital gestito da Abalone Asset Management. In sostituzione  all’ amministratore unico uscente, Ermanno Ruscitti, è stato nominato un consiglio di amministrazione composto da cinque consiglieri di cui due in rappresentanza dei soci, Andrea Baracco ed Ermanno Ruscitti, e tre indipendenti: Federico Prandi, Carlo Riva, Andrea Belotti.

Andrea Baracco è stato nominato amministratore delegato da parte della società.

Baracco ha iniziato la sua carriera manageriale in Armando Testa. In seguito a questa carica, ha ricoperto  incarichi aziendali nel mondo dei media. E’ stato direttore marketing Stream Tv, direttore marketing per Azimut Yachts, e, successivamente, sempre con la qualifica di direttore, si è occupato di relazioni esterne per Renault Italia. Infine, più recentemente, è stato amministratore delegato del canale televisivo Reteconomy.

Andrea Baracco

Andrea Baracco

Contestualmente è stata annunciata la nomina di Federico Prandi a presidente.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on LinkedIn

Articoli correlati

Expert System: Colin Matthews nuovo cro, Keith C. Lincoln nominato cmo

Expert System: Colin Matthews nuovo cro, Keith C. Lincoln nominato cmo

Francesco Rinaldi Ceroni, general manager di Smith

Francesco Rinaldi Ceroni, general manager di Smith

Patrizia Cianetti alla guida della nuova direzione marketing e comunicazione di Ducati Motor Holding

Patrizia Cianetti alla guida della nuova direzione marketing e comunicazione di Ducati Motor Holding