Consodata (gruppo Italiaonline) acquisisce Reportaziende.it

Condividi

Consodata, società del gruppo Italiaonline, ha acquisito Reportaziende.it, portale dove consultare i dati delle principali aziende di tutte le province italiane. Il modello di business che adotterà Consodata per Reportaziende.it, riferisce una nota, è di tipo freemium, mantenendo la consultazione free dei dati delle aziende e proponendo in parallelo contenuti più dettagliati e specialistici a pagamento.

Francesca Reich, ceo di Consodata

Il portale, che racconta con dati di bilancio, news e rubriche la realtà delle imprese italiane, permette la ricerca – in base alla provincia – delle aziende con un fatturato annuo superiore ai 5 milioni di euro e vanta una media di 1,5 milioni di pagine viste mensili a un tasso del 60% di nuovi visitatori sul totale delle visite mensili.

“Con l’acquisizione di Reportaziende.it facciamo un passo importante nel percorso che ci vedrà potenziare il nostro posizionamento in ambito digitale e sui servizi di business information”, dichiara Francesca Reich, ceo di Consodata. “Entra a far parte della nostra famiglia il sito pubblico di riferimento per chiunque abbia bisogno di informazioni su dati aziendali e che aumenterà la visibilità di Consodata verso il target PMI e professionisti”.