Europ Assistance affida a Ragù Communication la sua comunicazione corporate.
Dopo una complessa consultazione internazionale Europ Assistance sceglie Ragù Communication come partner per sviluppare assieme il nuovo posizionamento e il nuovo linguaggio del brand. L’azienda francese e l’agenzia italiana, basata a Roma ma sempre più europea, lavoreranno fianco a fianco su una serie di progetti necessari a definire e sviluppare una identity di brand che parte dal linguaggio e definisce a livello globale una identity univoca. L’intero lavoro confluirà nel brand book che diventerà la guida in tutti i paesi in cui Europ Assistance è presente.
Parallelamente è stato sviluppato l’ activity report, uno strumento destinato a stakeholder, clienti, partner e a tutte le persone che lavorano in Europ Assistance che fotografa il presente e il futuro della company. L’ activity report nasce dal posizionamento You Live, We Care, declinato nelle diverse sezioni che compongono la pubblicazione mettendo l’accento sulla capacità di ascolto e di relazione dell’azienda nei confronti di tutti i suoi interlocutori, primi tra tutti i propri clienti.
Per Ragù Communication questa acquisizione rappresenta il riconoscimento di una esperienza sempre più forte nella gestione della comunicazione corporate di grandi brand multinazionali.