Nasce Tuttowelfare.info, testata dedicata ai professionisti

Condividi

Il welfare è un settore complesso, vasto e articolato.  Si muove attraverso le tre macroaree sanità, previdenza e servizi interessando oltre 22 milioni di lavoratori, dipendenti e autonomi, migliaia di società private, soggetti istituzionali e del terzo settore, per un valore complessivo di circa 300 miliardi di euro.

“Il welfare è un sistema in crescita, che coinvolge tantissimi soggetti spesso sganciati gli uni dagli altri ma che in realtà fanno parte di uno stesso grande ecosistema. Ecco perchè crediamo sia arrivato il momento di offrire a questa complessità un luogo di riferimento”.   Lucio Chiappa spiega così la decisione di dare vita a Tuttowelfare.info, testata giornalistica online che si rivolge a un target di professionisti del settore e in particolare del welfare aziendale.

Da sinistra, Marco Ferrari, Lucio Chiappa, Nadia Anzani
Da sinistra, Marco Ferrari, Lucio Chiappa, Nadia Anzani

Tuttowelfare.info è  edita da Tuttowelfare Srl, newco partecipata pariteticamente da due agenzie di comunicazione, ecomunicare e Lob PR+Content, e dalla casa editrice Este specializzata nel mondo dell’imprenditoria con testate come Persone&Conoscenze, Sviluppo&Organizzazione e Sistemi&Impresa.

“Il welfare aziendale è una modalità di integrazione della retribuzione costituito da benefit, iniziative e prestazioni finalizzati a migliorare il benessere e la salute del lavoratore e della propria famiglia, stimolato grazie al ricorso alla leva fiscale”,  prosegue Lucio Chiappa di ecomunicare che di Tuttowelfare è amministratore delegato.

Il modello di business dell’iniziativa è principalmente basato sulla pubblicazione di best practice di interesse generale coordinate con quelle realtà che sentono l’esigenza di condividere  cultura ed esperienze e allargare la comunicazione.  Ci sarà poi l’organizzazione di eventi e sin da subito la raccolta pubblicitaria sul sito gestita da Este.

Alberto Cigoli, Chiara lupi, Andrea Bobbiese e Giangiuseppe Bianchi
Alberto Cigoli, Chiara Lupi, Andrea Bobbiese e Giangiuseppe Bianchi

Nadia Anzani è direttore editoriale della nuova testata, Chiara Lupi direttore responsabile.

“E’ il momento giusto per lanciare questo progetto e mettere a disposizione di un comparto così vasto un magazine che aiuti a sistematizzare le esperienze e fare conoscenza”, dice Marco Ferrari di ecomunicare. Un lavoro impegnativo, ma, assicura Andrea Bobbiese dg di Este, “abbiamo intenzione di investire per produrre contenuti”.