Cairo Communication: ricavi e utili in crescita nel primo trimestre

Il Gruppo Cairo chiude il primo trimestre dell’anno con ricavi consolidati lordi a 301,4 milioni, in crescita dai 289,8 del primo trimestre 2017, un margine operativo lordo e un risultato operativo consolidati a 25,1 e 10,1 milioni (dai 18,3 milioni ed 1,7 milioni del 2017). Il risultato netto di pertinenza del Gruppo è stato di 3,4 milioni rispetto alla perdita 2,2 milioni dell’anno scorso.

Urbano Cairo (Foto Ansa/Mourad Balti Touati)

Se Rcs ha visto un risultato netto positivo di 6 milioni, La7 ha registrato nel trimestre un forte incremento degli ascolti (+21% sul totale giorno e +40% in prime time) che, spiega il gruppo, “si è confermato anche nel mese di aprile e nei primi giorni di maggio”.

Risultati positivi anche dal settore editoria periodici Cairo Editore che ha realizzato un margine operativo lordo e un risultato operativo rispettivamente a 1,7 milioni ed 1,4 milioni (in calo però dai 2,5 milioni ed 2,2 milioni del primo trimestre 2017).

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Fico: cambiare la legge sulla Rai e abolire la Vigilanza. M5s nei talk senza contraddittorio? Direttori liberi di decidere

Radiotv locali, Bitonci, sottosegretario all’economia: Dl Dignità per salvare 5mila posti di lavoro

Cda Rai: dipendenti oggi al voto per scegliere il quinto consigliere. Spoglio dalle 20,58 in streaming