Il Gruppo Iren premiato per i siti corporate all’Interactive Key Award

Il nuovo sistema di siti del Gruppo Iren, online da fine 2017, è stato premiato con il primo premio del 19° Interactive Key Award per la Categoria 09 – Siti Corporate. La premiazione, riporta una nota, è avvenuta martedì 15 maggio a Milano, durante la serata organizzata presso lo Iulm.

Con il nuovo sistema di siti Iren ha voluto studiare un riposizionamento strategico riportando al centro i servizi erogati dalle diverse società del gruppo, ideando una nuova brand architecture con l’obiettivo di integrare in un corpo unico la complessità delle anime storico-territoriali e societarie del Gruppo. Sono così stati progettati 7 portali: il sito istituzionale di Gruppo (Gruppo Iren), il sito commerciale (Iren Luce e Gas); il sito dedicato al ciclo integrato dei rifiuti (Iren Ambiente); quello dedicato alla rete di distribuzione (Ireti); al ciclo idrico integrato (Iren Acqua); ai progetti di educazione per le scuole (Eduiren) e quello riservato al magazine (Iren informa).

“Questo premio ci fa particolarmente piacere – spiega Roberto Veronesi, direttore Comunicazioni e Relazioni Esterne di Iren – perché è il riconoscimento di un grosso lavoro. Abbiamo voluto raccontare e collegare attraverso il web le diverse realtà territoriali e di servizio della nostra Azienda per affermare che il gruppo è uno, con una immagine sola, una unica brand identity e una cultura comune”.

Il premio è stato ritirato da Roberto Veronesi e da Simona Battistella, ceo di Cultur-e, società romana che ha supportato la progettazione della nuova web identity del Gruppo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nuova modalità di gioco online per le card Panini della Serie A 2018-2019

Street Show Quattroruote, oltre 200mila presenze in Corso Buenos Aires

Dal 17 settembre ‘Deejay chiama Italia’ torna su Deejay Tv