Il Gruppo Iren premiato per i siti corporate all’Interactive Key Award

Il nuovo sistema di siti del Gruppo Iren, online da fine 2017, è stato premiato con il primo premio del 19° Interactive Key Award per la Categoria 09 – Siti Corporate. La premiazione, riporta una nota, è avvenuta martedì 15 maggio a Milano, durante la serata organizzata presso lo Iulm.

Con il nuovo sistema di siti Iren ha voluto studiare un riposizionamento strategico riportando al centro i servizi erogati dalle diverse società del gruppo, ideando una nuova brand architecture con l’obiettivo di integrare in un corpo unico la complessità delle anime storico-territoriali e societarie del Gruppo. Sono così stati progettati 7 portali: il sito istituzionale di Gruppo (Gruppo Iren), il sito commerciale (Iren Luce e Gas); il sito dedicato al ciclo integrato dei rifiuti (Iren Ambiente); quello dedicato alla rete di distribuzione (Ireti); al ciclo idrico integrato (Iren Acqua); ai progetti di educazione per le scuole (Eduiren) e quello riservato al magazine (Iren informa).

“Questo premio ci fa particolarmente piacere – spiega Roberto Veronesi, direttore Comunicazioni e Relazioni Esterne di Iren – perché è il riconoscimento di un grosso lavoro. Abbiamo voluto raccontare e collegare attraverso il web le diverse realtà territoriali e di servizio della nostra Azienda per affermare che il gruppo è uno, con una immagine sola, una unica brand identity e una cultura comune”.

Il premio è stato ritirato da Roberto Veronesi e da Simona Battistella, ceo di Cultur-e, società romana che ha supportato la progettazione della nuova web identity del Gruppo.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nasce Kleisma, il Linkedin dei musicisti: “Il network gratuito per chi lavora con la musica”

Nasce l’edizione italiana di Inspiring Fifty che premia le donne leader nell’innovazione

Cairo lancia il settimanale ‘Enigmistica Mia’. Sono 16 le testate dell’editore