Facebook: il 22 maggio Zuckerberg sarà al Parlamento Ue

Condividi

Si terrà nel pomeriggio di martedì prossimo 22 maggio a Bruxelles l’incontro tra il fondatore di Facebook Mark Zuckerberg e i componenti della Conferenza dei presidenti dell’Eurocamera. Stando a quanto riportato dall’agenzia Ansa, che cita fonti dell’Europarlamento, al centro dell’incontro, su cui dovrebbe poi riferire il presidente del Pe Antonio Tajani, ci sarà l’utilizzo dei dati degli utenti del social network alla luce dello scandalo Cambridge Analytica.

Mark Zuckerberg (Foto Ansa – EPA/Alejandro Bolivar)

“Vogliamo sapere perché Facebook ha deciso di mettere sul tavolo il nome dei cittadini europei e cosa intende fare prima delle elezioni europee del 2019”, ha spiegato il presidente Tajani, arrivando al vertice tra Ue e Balcani occidentali a Sofia. “L’Europa è il mercato più importante per Facebook, ma il problema per noi non è solo Facebook, e vogliamo incontrare anche i leader delle altre piattaforme per proteggere i cittadini europei”, ha precisato.

Nella serata di ieri è stato comunicato dalla presidenza francese che il 23 maggio Emmanuel Macron riceverà all’Eliseo Mark Zuckerberg, e con lui una cinquantina di capi delle principali imprese del web, investitori e intellettuali. L’occasione sarà una riunione denominata ‘Tech for Good’.