Fox News nomina Suzanne Scott amministratore delegato

Condividi

Prima della vendita dei suoi asset a Walt Disney, 21st Century Fox ha riorganizzato la sua struttura aziendale, nominando Suzanne Scott amministratore delegato di Fox News. In Fox dal 1996, Scott, per lungo tempo a capo della programmazione del canale, è la prima donna a ricoprire l’incarico di ceo e nel suo ruolo riporta direttamente a Lachlan Murdoch e a Rupert Murdoch, che è anche presidente esecutivo Fox News.

Suzanne Scott

Per quanto riguarda gli altri ruoli, il co-presidente Jack Abernethy non farà più parte del canale televisivo ma manterrà una posizione senior in 21st Century Fox come ceo di Fox Television Stations Group. Abernethy si trasferirà a Los Angeles per lavorare più a stretto contatto con Fox Broadcasting e Fox Sports, non incluse nel portfolio di asset che fanno parte del deal con Disney.

John Nallen, chief financial officer di 21st Century Fox, diventerà chief operating officer dell’entità nata dalla fusione. In base a quanto riportato dal Wall Street Journal, l’attuale ceo di 21st Century Fox, James Murdoch, ha intenzione di lasciare la compagnia.

Fox News ha anche nominato Jay Wallace come presidente ed executive editor di Fox News.