Sarà trasmesso in streaming l’incontro tra il fondatore di Facebook, Mark Zuckerberg, e i componenti della Conferenza dei presidenti dell’Eurocamera che si terrà domani a Bruxelles al Parlamento europeo. Lo ha annunciato in un tweet il presidente del Parlamento Ue Antonio Tajani. “Ho parlato personalmente con il Ceo di Facebook, Zuckerberg, della possibilità” di trasmettere in webstreaming l’incontro con lui. Sono lieto di annunciare che ha accettato questa nuova richiesta”, ha cinguettato Tajani.
I have personally discussed with Facebook CEO Mr Zuckerberg the possibilty of webstreaming meeting with him. I am glad to announce that he has accepted this new request. Great news for EU citizens. I thank him for the respect shown towards EP. Meeting tomorrow from 18:15 to 19:30
— Antonio Tajani (@EP_President) 21 maggio 2018
“Grandi notizie per i cittadini dell’Ue. Lo ringrazio per il rispetto mostrato nei confronti del Pe. L’incontro domani dalle 18:15 alle 19:30”.
La decisione di far intervenire Zuckerberg – sul caso Cambridge Analytica e sull’utilizzo dei dati degli utenti del social – a porte chiuse e solo dinanzi alla Conferenza dei presidenti (ovvero il Presidente del parlamento e i capigruppo) e non in un’audizione pubblica era stata criticata nei giorni scorsi a Bruxelles.