Sky rinnova l’offerta di Now Tv e lancia Smart Stick per avere l’internet tv sempre a disposizione

Condividi

Elia Mariani, direttore di Now Tv,  ha presentato a Milano le novità dell’Internet Tv di Sky che il gruppo guidato da Andrea Zappia aveva annunciato pochi giorni fa.  La formula commerciale prosegue nella logica del “senza contratto”, come l’ha definita Mariani, ossia prova gratuita e senza impegno che può trasformarsi in contratto. Insomma la formula easy e chiara che piace ai giovani, la fascia di pubblico di cui va a caccia Now Tv.

Elia Mariani
Elia Mariani, direttore di Now Tv

A due anni dal lancio, Now Tv rinnova il logo (che prende i colori del brand internazionale del Gruppo Sky), l’home page e da giugno avrà nuova interfaccia grafica con funzionalità dedicate ad esempio al Binge Watching e al servizio Download&Play.

Il nuovo logo di Now tv
Il nuovo logo di Now tv

La novità maggiore annunciata da Mariani è Smart Stick,  una apparecchietto di soli 8 centimetri con presa Usb (del tutto simile a una chiavetta)  che trasforma ogni tv in una smart tv e può essere controllata sia con telecomando personalizzato che viene offerto in dotazione, sia con il proprio smartphone grazie alla funzionalità del Remote Control.  Nei prossimi mesi, a Smart Stick, si arricchirà della comodissima  funzione di ricerca vocale.

Smart Stick è commercializzata dal 30 maggio a 29,99 euro insieme a un ticket a scelta tra cinema, serie tv e intrattenimento per tre mesi, oppure il ticket sport per un mese.

Now tv è disponibile subito sulle Smart Tv LG e successivamente sugli schermi Apple, Sony e Panasonic.

“Oggi nasce la nuova Now Tv, dice Elia Mariani, “ed è letteralmente tutto nuovo: il sito, ogni applicazione, ogni interfaccia che i clienti vedranno e useranno sarà interamente nuova perché ci stiamo spostando sulla piattaforma internazionale del Gruppo Sky. Cosa porta in dote la nuova piattaforma? Innanzitutto una nuova interfaccia più fluida, più stabile e più coinvolgente per i clienti. E poi nuove funzionalità che renderanno la vita dei nostri clienti ancora più facile. Ma la vera punta di diamante è la Smart Stick, che rende smart qualsiasi televisore e consente di connettere il cliente direttamente con il fantastico mondo di Now Tv”.

L’internet tv – che mette a disposizione oltre ai 50 canali e i 6.500 titoli on demand – ha annunciato l’arrivo di Generation, la nuova collezione on demand – presente nei ticket intrattenimento e serie tv – rivolta soprattutto ai “nativi digitali” con contenuti dedicati alle passioni del pubblico Millennial e Generazione Z. Ad accendere la collezione, il 7 giugno, sarà The Generi,  viaggio surreale ed esilarante attraverso i generi cinematografici, che segna il ritorno sulla scena di Maccio Capatonda.