Reteconomy acquisisce Bike Channel, canale Sky dedicato al ciclismo

Reteconomy, gruppo editoriale di Franco Cappiello rileva Bike Channel, canale Sky (214) dedicato al mondo del ciclismo e della bike economy.

L’operazione rientra nella strategia di potenziamento dei canali verticali dedicati all’economia in tutte le sue declinazioni, compresa quindi l’economia dello sport. Bike Channel è visibile in alta definizione sul canale 214 di Sky ed è integrato da BikeChannel.it e da una vasta community social.

Franco Cappiello

Franco Cappiello

“Credo nella mobilità a due ruote, non solo perché è un mercato in forte espansione ma soprattutto, da appassionato di ciclismo, sono convinto rappresenti un preciso stile di vita e un modo responsabile di vivere la mobilità, condividendo da sempre i valori della passione, dell’impegno e della disciplina che sono indispensabili sia nella gestione delle aziende, sia nella pratica sportiva”,  dice Franco Cappiello che annuncia: “Intendiamo potenziare il nostro nuovo canale con futuri investimenti in ambito editoriale, con l’acquisizione di nuovi eventi e gare ciclistiche, oltre al lancio di nuove produzioni . La “mobilità” su pedali genera un fatturato in Italia superiore ai 6 miliardi di euro, come ci dicono gli ultimi dati di settore  a cui si aggiungono le ottime prospettive generate delle e-bike, meglio conosciute come bici a pedalata assistita, che registrano anche nel 2017 una rilevante crescita a due cifre, dopo aver già da tempo rivoluzionato la mobilità urbana ed extra urbana, anche grazie all’interazione con la connettività web e l’utilizzo di app dedicate”.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Nasce Foglio Sportivo, settimanale dedicato allo sport “totally unnecessary”

Tennis, nuovo format per la Davis: come il mondiale, super spettacolo tv

Protesta della stampa Usa, Trump contrattacca: “i media fake new‎s sono il partito di opposizione”