Sky e Integer in difesa del mare con Legambiente

Condividi

Integer e Sky scendono in spiaggia a Genova il 26 maggio, trasformandosi in ‘Ocean Hero’ in occasione dell’iniziativa “Spiagge e Fondali Puliti 2018” di Legambiente. Come spiega una nota, Integer e Sky puliranno la spiaggia di Genova dai rifiuti abbandonati. L’obiettivo è duplice: sensibilizzare e coinvolgere le persone sul tema dei rifiuti in mare, invitandoli a trasformarsi in ‘Ocean Hero’ – ambasciatori a difesa degli ecosistemi del mondo – e migliorare concretamente l’ambiente in cui viviamo partendo da piccole azioni quotidiane.

Sky propone infatti ai suoi clienti di diventare ‘Ocean Hero’ partecipando così alla iniziativa di Legambiente promossa per il 25, 26 e 27 maggio sulle spiagge italiane oltre che farsi portavoce della campagna anche sui social condividendo l’avatar ‘Ocean Hero’ (solo per i clienti Sky Extra) e l’hashtag #UnMareDaSalvare e #OceanHero.

Dipendenti di Sky il 26 saranno presenti anche a Cagliari e a Castel Fusano, sul litorale romano a partire dalle 10 del mattino.

Questa iniziativa rientra nell’attività di sostenibilità di Sky che ha lanciato la campagna “Un mare da salvare” per sensibilizzare l’opinione pubblica a fare la differenza con piccole azioni quotidiane, riducendo l’eccessivo utilizzo di plastica usa e getta per proteggere gli oceani dall’inquinamento.

Integer è stata promotrice insieme a Sky della giornata collettiva e ha ideato il simbolo che accomuna gli ‘Ocean Hero’: un’onda blu.