Diritti tv, Miccichè: Lega A aprirà trattative private con i broadcaster interessati

Condividi

Deliberata la risoluzione del contratto con Mediapro, che sarà efficace in sette giorni, la Lega Serie A “aprirà immediatamente un percorso di trattative private con tutti i broadcaster interessati”. Lo ha annunciato il presidente della Lega, Gaetano Miccichè. “Siamo fiduciosi che in tempi brevi avremo delle offerte interessanti che possono soddisfare le esigenze dell’azienda”, ha aggiunto.

Gaetano Miccichè (foto
Ansa/Alessandro Di Meo)

“La nuova procedura è sempre prevista dalla Legge Melandri”, ha spiegato invece il vice commissario, Paolo Nicoletti. “Decorsi tre bandi senza la cessione definitiva dei diritti, in casi di urgenza è previsto di andare a trattativa privata diretta, nel rispetto dei soliti criteri di non discriminazione e trasparenze, e delle linee guida dell’Antitrust”.

A domanda su una possibile nuova partecipazione di Mediapro nelle trattative, Nicoletti ha detto: “La Lega ha collaborato molto con Mediapro: oggi ha deciso che era trascorso troppo tempo e le loro proposte erano insufficienti. Se faranno altre proposte saranno prese in considerazione”. “Dato il valore sociale del calcio, abbiamo fatto scelte anche nell’interesse del consumatore ultimo”, ha ribadito poi, senza esprimersi sul destino dei 64 milioni di euro già versati dagli spagnoli come acconto.