Diennea MagNews rinnova la sua presenza al Netcomm Forum presentando il progetto Inglesina e la nuova offerta dedicata al digital commerce

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Mercoledì 30 maggio workshop sul progetto di digital automation realizzato per Inglesina e giovedì 31 la presentazione dei risultati della ricerca “ll Consumatore Digitale allo Specchio” insieme a Netcomm.

Diennea MagNews, azienda leader in digital marketing solution, anche quest’anno ha partecipato , in qualità di sponsor, al Netcomm Forum, il principale evento in Italia dedicato al commercio elettronico organizzato dal Consorzio Netcomm, che si è tenuto mercoledì 30 e giovedì 31 maggio al MiCo di Milano.

L’azienda è stata presente con uno stand (D20), tenendo  due workshop di approfondimento: il primo mercoledì 30 maggio alle ore 14:30 (sala blu 2) in cui ha raccontato la case del brand Inglesina; il secondo giovedì 31 alle 14:30 (Sala Netcomm Academy) dove ha presentato i dati della ricerca “Il Consumatore Digitale allo Specchio”, condotta da Netcomm in collaborazione con Diennea MagNews, che ha individuato 8 profili di consumatori con una diversa propensione all’utilizzo e agli acquisti nel canale online e offline.

Per scaricare la preview della ricerca:

https://www.magnews.it/guide/consumatore-digitale-magnews/?utm_source=web&utm_medium=primaonline&utm_campaign=Netcomm%20Forum

“Digital Commerce by Diennea: Scritto nel nostro codice”. Così recita il claim della nuova offerta per il digital commerce che Diennea MagNews ha presentato in occasione del Netcomm Forum e che rappresenta un’evoluzione naturale del percorso iniziato qualche anno fa che va dallo sviluppo di soluzioni tecnologiche e gestione del contatto alla definizione di esperienze multicanale. Diennea MagNews è infatti da alcuni anni un partner completo in grado di supportare sia le aziende che sono interessate ad avviare un e-commerce sia quelle che vogliono migliorare l’esperienza di shopping digitale dei propri utenti.

Passando alla struttura della nuova offerta, sono quattro i servizi modulari su cui si basa: dalla Strategy, e quindi consulenza, al Design di soluzioni customer centric, alla Communication, ossia la costruzione di progetti multicanale e automatizzati, finalizzati ad aumentare il traffico al proprio e-shop, fino alla quarta e ultima fase, l’Analysis costante dei dati, necessaria per generare insight e creare nuove opportunità di business.

Claudia Temeroli, Marketing Manager di Diennea MagNews
Claudia Temeroli, Marketing Manager di Diennea MagNews

Durante lo speech di mercoledì 30, intitolato “Costruire la relazione con il cliente in 12 step. La formula di Inglesina”, Claudia Temeroli, Marketing Manager di Diennea MagNews, e Roberto Sinigaglia, Responsabile Marketing & Comunicazione de L’Inglesina Baby, azienda italiana specializzata nella produzione di prodotti per l’infanzia, hanno raccontato la strategia di Marketing Automation che è stata sviluppata per il brand, che ha in programma di aprire il proprio e-commerce entro la fine del 2018.

Un piano di marketing multicanale, il cui obiettivo era di approfondire la conoscenza del proprio target, che ha permesso a Inglesina di rafforzare la relazione con i clienti, accompagnandoli nelle fasi più importanti della vita: la nascita e crescita del bambino. Molto positivi i risultati registrati in termini di engagement e profilazione, sin dai primi step del progetto.

“La Marketing Automation è stata fondamentale per guidare e personalizzare le azioni di Inglesina e instaurare un rapporto di fiducia con il cliente, attraverso comunicazioni profilate guidate dal dato chiave dell’intera strategia: la data di nascita del bambino. L’email si conferma essere il canale ideale per creare una relazione unica tra brand e cliente e riuscire a lavorare su tutte le fasi del Journey to Consumer, dall’acquisition alla fidelizzazione, andando a intercettare il target nel momento più appropriato, proponendo il contenuto giusto”, ha affermato Claudia Temeroli, Marketing Manager di Diennea MagNews.