Partnership tra Italiaonline e Billboard su programmatic e contenuti editoriali

Condividi

Italiaonline e  Billboard Italia hanno siglato un accordo per la visibilità sui portali di dell’internet company dei contenuti delle edizioni italiane e internazionali della rivista musicale, in particolar modo su superEva.it, Virgilio.it e Libero.it.

Billboard, spiega una nota stampa, renderà disponibile un estratto delle prime 10 posizioni delle classifiche musicali settimanali di genere.

“Siamo felici di essere il primo partner editoriale di Billboard Italia, testata che da sempre è sinonimo di grande musica internazionale. Questo accordo ci permette, da un lato, di valorizzare al massimo i nostri portali, in continuo sviluppo, e che coprono un’audience eterogenea. Dall’altro, di rafforzare la nostra strategia di posizionamento su un settore, la musica, e un target, i giovani, che rappresentano una quota molto interessante di investimenti pubblicitari”, ha spiegato Domenico Pascuzzi, direttore national marketing della business unit large account di Italiaonline.

Domenico Pascuzzi
Domenico Pascuzzi

Andrea Minoia, editore di Billboard Italia ha dichiarato “Siamo lieti che il  publisher digitale italiano creda come noi nell’esigenza di favorire una fruizione dei contenuti musicali online di qualità. Supporteremo le iniziative di Italiaonline con un calendario editoriale puntuale e selezionato in materia musicale, agevolando l’incontro tra i prodotti degli artisti e i lettori esattamente dove questi ultimi desiderano incontrarli”.

Andrea Minoia
Andrea Minoia

Contestualmente la rivista ha affidato a Italiaonline la vendita degli spazi pubblicitari in programmatic del sito Billboard.it.