Al via una partnership biennale tra Mastercard e Inter

Condividi

Mastercard e Inter hanno siglato una partnership per il biennio 2018/2020, dando il via a comuni progetti dedicati a innovazione e solidarietà.

“La passione per il calcio è in grado di unire davvero tutti nel mondo, senza distinzione culturale, sociale e di età. Siamo orgogliosi di giocare questa partita insieme a una grande squadra come l’Inter, che condivide con noi gli stessi valori, e contribuire a rendere le nostre città più all’avanguardia e a sostenere progetti di solidarietà sociale, coinvolgendo in questo grande progetto anche tutti i nostri consumatori e tifosi”, ha spiegato Michele Centemero, country manager Mastercard Italia.

Presentazione partnership Mastercard e Fc Internazionale Miano
Presentazione partnership Mastercard e Fc Internazionale Miano (Foto Primaonline.it)

“Le iniziative sociali e le partnership commerciali hanno assunto un rilievo crescente all’interno della quotidianità del nostro club. Per questo, unirsi ad un partner di grande prestigio, fortemente legato al mondo del calcio e della solidarietà come Mastercard é per noi motivo di grande soddisfazione. Siamo molto orgogliosi di essere la prima squadra di calcio scelta da Mastercard per siglare un accordo di questo genere. E siamo felici di poterlo annunciare proprio adesso che da pochi giorni ci siamo qualificati per la prossima edizione della Uefa Champions League, da sempre storico partner di Mastercard”, ha aggiunto invece Alessandro Antonello, amministratore delegato del club neroazzurro.

Javier Zanetti (Foto Twitter)
(Foto Primaonline.it)

Le due aziende, come si legge nella nota stampa, oltre alla passione per il calcio e per lo sport, condividono altri valori che racchiudono lo spirito di questa nuova partnership e di ‘start something priceless’, nuovo concept di Mastercard riassunto nelle parole : innovazione, solidarietà ed esperienze priceless.

Innovazione
In questo progetto Mastercard ricopre il ruolo di player tecnologico e Inter quello di club legato alla città di Milano e allo Stadio San Siro. I due partner lavoreranno insieme per trasformare e rivoluzionare l’esperienza allo stadio di tifosi e appassionati di calcio. Durante tutte le partite casalinghe del campionato e della coppa Italia, i tifosi potranno accedere a servizi come l’acquisto dei biglietti tramite app, direttamente all’ingresso dello stadio, presso il fast gate access e, durante gli intervalli, tutti i punti vendita all’interno dello stadio saranno abilitati ai pagamenti contactless e cashless.

Solidarietà
I due player condividono l’obiettivo di promuovere insieme attività di corporate social responsability. Mastercard ha alle spalle anni di progetti insieme a partner internazionali, come il ‘World Food Programme’ delle Nazioni Unite, confermando l’impegno per sostenere importanti programmi contro la fame nel mondo nei paesi in via di sviluppo; mentre l’Inter è promotrice del programma ‘Inter in the Community’.

Le esperienze priceless
La partnership consente ai due player di arricchire le esperienze dedicate ai consumatori, fan dell’Inter e possessori di carte Mastercard di tutte le età. I fan più piccoli potranno accompagnare i loro idoli al loro ingresso in campo; i tifosi avranno la possibilità di seguire le trasferte più importanti della squadra con speciali pacchetti viaggi, di assistere ai ‘meet and great’ con i giocatori e agli allenamenti prima della partita. Infine previsti anche il tour degli stadi, del centro sportivo Suning di Appiano Gentile, della sede storica del club con visita alla sala delle coppe e incontri con le leggende del club e la sua dirigenza.