La semifinale di Amici vince su Fazio che chiude la stagione con Cottarelli ospite. Nel pomeriggio share del 10% per Annunziata

Condividi

Con 4 milioni 65 mila spettatori ed uno share del 21.82%, è la semifinale di ‘Amici’, il talent di Maria de Filippi, il programma più visto nella prima serata tv di ieri, domenica 3 giugno. Su Rai1 l’ultima puntata stagionale di ‘Che tempo che fa’ ha raccolto 3 milioni 751 mila spettatori, pari al 17.6% di share, seguito da Che tempo che fa – il tavolo che è stato visto da 2 milioni 214 mila spettatori pari al 15%.  Su La7 ‘Non è L’Arena’ di Giletti ha segnato l’8.6% con 1.505.000 spettatori.

Un momento di Amici

Sempre in prima serata, sulle altre reti ‘Ncis’ su Rai2 ha catturato l’attenzione di 1.583.000 spettatori (7.2%); su Italia1 ‘I Pinguini di Mr. Popper’ ha intrattenuto 1.223.000 spettatori con il 5.7% di share. Su Rai3 ‘Wall Street’ ha raccolto 574.000 spettatori (2.8%), mentre su Rete4 ‘I Vichinghi’ ha avuto 717.000 spettatori (3.4%).

Nell’access prime time, su Canale 5 ‘Paperissima Sprint’ ha avuto 3.269.000 spettatori con share del 16.3%. Il prime time è di Canale 5 con 3 milioni 845 mila spettatori ed una share del 18.24%, seguito da Rai1 con 3 milioni 769 mila spettatori ed uno share del 17.88%.

Un momento di ‘Che tempo che fa’ con ospite Carlo Cottarelli

Anche la seconda serata è di Canale5 con 2 milioni 411 mila (21.33%) contro il milione 607 mila di Rai1 con il 14.22%.

L’intera giornata è di Rai1 con 1 milione 530 mila e il 15.68% contro 1 milione 387 mila (14.21%) di Canale5. Da segnalare su Rai1 la seconda parte di “Unomattina in famiglia” con 1 milione 511mila spettatori e uno share del 22,6%, “Linea verde”, con 2 milioni e 453 mila (share del 18.3) e in seconda serata “Speciale TG1 con il 10,1% di share e 556mila spettatori. Nel pomeriggio di Rai3, infine, molto bene “Mezz’ora in piu'”, che ha ottenuto 1 milione e 443mila spettatori, con il 10,3% di share.

A livello generale sono invece le reti del servizio pubblico a prevalere con 7 milioni 545 mila spettatori ed uno share del 35.8%, seguono le reti Mediaset con 6 milioni 751 mila spettatori pari al 32.03%. In seconda serata situazione ribaltata con 6 milioni 751 mila spettatori per le reti Mediaset (35.73%) e 3 milioni 102 mila (27.45%) per le reti Rai. L’intera giornata è di Mediaset con 4 milioni 39 mila spettatori (29.01%), seguito da Rai con 3 milioni 304 mila (33.85%).

Un momento del Tg1 delle 20

Nella sfida tra i Tg delle 20.00 prevale il Tg1 con 4 milioni e 69 mila spettatori (23.7%) segue il Tg5 con 3 milioni 76 mila (17.17%) e quindi il tg La7 con 901 mila (5.2%) Nel Daytime Su Rai1 lo show delle Frecce Tricolori è stato seguito da 1.201.000 spettatori(10.6%). In seconda serata su Rai 1 lo Speciale Tg1 ha avuto 556.000 spettatori pari ad uno share del 10.1%. Su Canale 5 X Style ha raccolto 762.000 spettatori con l’11.4% di share.