Dal 5 giugno ‘il Manifesto’ torna nelle edicole in Sicilia e in Sardegna dopo quasi quattro anni di assenza. “Sono molti anni, ormai quasi quattro, che siamo fuori dalle edicole della Sicilia e della Sardegna”, si legge in una nota del giornale, nella quale si parla di “una lontananza sofferta che abbiamo sempre subìto”, davanti alla quale, sottolineano però dalla redazione, “non ci siamo mai rassegnati”.
“Per questo, dal 5 giugno abbiamo deciso di ‘investire’ sui nostri lettori e di tornare nelle isole, con due centri stampa dedicati, che ci consentiranno di arrivare in tutte le edicole”.
Ci dicono che siamo pazzi. Ma i compagni si vedono nel momento del bisogno. Mentre tutto crolla, #ilmanifesto rilancia. E torna. Dal #5giugno ci vediamo di nuovo in tutte le edicole di #Sicilia e #Sardegna.
video –> https://t.co/sMmYTZa59a
articolo –> https://t.co/9z81dsAaeN pic.twitter.com/EpeBz7IYEt— il manifesto (@ilmanifesto) 31 maggio 2018
“Sono tempi difficili ma pieni di interesse”, spiegano dal giornale, senza nascondere le difficoltà e i timori che possono nascondersi dietro una scelta di questo tipo. “Come immaginate, stampare e distribuire nelle isole è uno sforzo economico e industriale molto importante per la nostra cooperativa. Perciò sappiate che questo è un esperimento, che durerà però per tutta l’estate”.
“La parola ora passa a voi, cari lettori”, conclude la nota. “Fateci sapere che il manifesto è importante e che possiamo pensare di rimanere insieme per tutto il resto dell’anno”.