Successo per Malegori: Dentsu Aegis Network vince il budget media Emea di Estée Lauder

Condividi

Un’altra vittoria ed un altro cliente importante per Dentsu Aegis Network. Che continua il trend positivo del 2018, avviatosi con l’affermazione nella gara globale indetta da Jaguar-Land Rover, e poi proseguito con la conferma del budget Microsoft e la conquista di quello AB InBev, sempre a livello internazionale.

Stavolta – almeno per adesso – l’esito riguarda il livello Emea del pitch indetto da Estée Lauder, stimato 400 milioni di dollari a livello globale, che a livello continentale è valutato 30 milioni di euro e a livello nazionale 6 milioni. A festeggiare è quindi il capo Emea di Dentsu Aegis Network, Giulio Malegori, ma per il gruppo nippo-britannico rimane aperta anche la chanche di vittoria a livello globale.

Giulio Malegori
Giulio Malegori

Il budget europeo di marchi come Aveda, Clinique, MAC, Michael Kors, Tom Ford Beauty e Tommy Hilfiger Toiletries era prima in dotazione al gruppo Omnicom. In era Brexit, va registrato come rimanga a Manning Gottlieb OMD – l’agenzia storica di Colin Gottlieb, chairman di OMD e capo di Omg Europa, Medio Oriente e Africa – il budget UK, che non è stato sottoposto a verifica.

Nel successo del gruppo di Malegori pesa, a quanto pare di capire, la forte specializzazione di Dentsu Aegis sul planning ed il buying dell’era digitale e mobile.