Un’altra vittoria ed un altro cliente importante per Dentsu Aegis Network. Che continua il trend positivo del 2018, avviatosi con l’affermazione nella gara globale indetta da Jaguar-Land Rover, e poi proseguito con la conferma del budget Microsoft e la conquista di quello AB InBev, sempre a livello internazionale.
Stavolta – almeno per adesso – l’esito riguarda il livello Emea del pitch indetto da Estée Lauder, stimato 400 milioni di dollari a livello globale, che a livello continentale è valutato 30 milioni di euro e a livello nazionale 6 milioni. A festeggiare è quindi il capo Emea di Dentsu Aegis Network, Giulio Malegori, ma per il gruppo nippo-britannico rimane aperta anche la chanche di vittoria a livello globale.

Il budget europeo di marchi come Aveda, Clinique, MAC, Michael Kors, Tom Ford Beauty e Tommy Hilfiger Toiletries era prima in dotazione al gruppo Omnicom. In era Brexit, va registrato come rimanga a Manning Gottlieb OMD – l’agenzia storica di Colin Gottlieb, chairman di OMD e capo di Omg Europa, Medio Oriente e Africa – il budget UK, che non è stato sottoposto a verifica.
Nel successo del gruppo di Malegori pesa, a quanto pare di capire, la forte specializzazione di Dentsu Aegis sul planning ed il buying dell’era digitale e mobile.