Adv online, aprile +6,9%. Fcp: smartphone +40%, male smart tv -59% e desktop/tablet -1,2%

Condividi

I dati di fatturato rilevati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet (Fcp-Federazione Concessionarie Pubblicità) per il periodo gennaio-aprile 2018, raffrontati allo stesso periodo del 2017. La tabella in allegato (.xls) per device/strumento evidenzia per il mese di aprile i seguenti dati:

· Desktop/Tablet -1,2%
· Smartphone +40,1%
· Smart TV/Console -59,1%

TOT. +6,9%

Il commento del presidente Fcp-Assointernet Giorgio Galantis:
“Il risultato fortemente positivo degli investimenti su ‘Smartphone’ al +40,1%, e la sostanziale tenuta della componente ‘Desktop/Tablet’, hanno determinato nel mese di aprile una crescita complessiva dei volumi di fatturato pubblicitario monitorati dall’Osservatorio Fcp-Assointernet del +6,9% rispetto al 2017. Si tratta del terzo mese consecutivo nell’anno in territorio positivo.
Tale risultato consente di registrare un dato progressivo nei primi quattro mesi del +3,8%, a circa 144 milioni di euro, in un contesto complessivo che rimane di difficile lettura”.