Emanuela Bianchi, responsabile marketing della divisione MDA di Candy Italia

Condividi

A giugno 2018, il gruppo Candy annuncia la nomina di Emanuela Bianchi in qualità di responsabile marketing della divisione MDA del gruppo Candy Italia. Con questa nuova carica, Bianchi si inserisce all’interno di un team dedicato allo sviluppo delle strategie di marketing con l’obiettivo di implementare la strategia multibrand del gruppo, in particolare sui marchi Candy e Hoover. Il tutto a diretto riporto di Alessio Villa, country manager Italia di Candy Group.

Emanuela Bianchi, classe 1978, ha iniziato la sua carriera come sales operation officier nel 1998 in Novaceta Spa e nel 2000 al 2004 in Milabb Srl. Dal 2004 al 2008 è stata branch manager di Randstad Italia. Ha svolto la sua esperienza professionale nell’ambito sales & marketing in prevalenza all’interno del gruppo Dyson dove ha fatto il proprio ingresso nel 2008  in qualità di sales manager della divisione ‘Airblade’;  dal 2014 al 2017 invece, assume ruoli nell’ambito del sales e del marketing. Dall’aprile 2017 all’aprile 2018, Bianchi ha ricoperto l’incarico di retail marketing manager del consumer business di Dyson Italia.

Emanuela Bianchi
Emanuela Bianchi