Paola Narcisi, business development & marketing director di Syntonia

Condividi

A giugno 2018, Dsm Group, l’ azienda che affianca le organizzazioni con servizi di consulenza, system integration e soluzioni software innovative per i mercati dei beni di largo consumo, ha annunciato la nomina di Paola Narcisi in qualità di business development & marketing director di Syntonia, che fa parte del gruppo Dsm. La manager si occuperà delle attività di sviluppo del business per la division che, all’interno di Dsm, offre servizi di consulenza e soluzioni software innovative alle aziende.

Paola Narcisi, laureata in lingue e letterature straniere moderne all’università di Bologna e con un master accreditato Asfor,  possiede conoscenze delle tecniche di sales & marketing plan management e ha maturato esperienze nei canali di vendita b2b e b2c.
Narcisi ha iniziato il percorso professionale come marketing e communication consultant nel circuito Jwt. Successivamente è entrata in Crif SpA in qualità di junior communication manager per poi approdare, nel 2001, in XTEL con il ruolo di business development e communication manager. Nel 2005 ha ricoperto la stessa posizione in Joinet dove si è occupata di sviluppo commerciale e comunicazione nell’ambito supply chain management. In seguito passa in Seat PG SpA, dove ha svolto il ruolo di key account manager, area manager, sales manager nell’ambito della direzione vendite grandi clienti con un focus specifico sul new business development. Prima di entrare nella division Syntonia di Dsm Group, è stata business development & international sales manager presso la business unit large account di Italiaonline SpA, dove aveva come obiettivo quello di ampliare il market share in Italia e all’estero.

Paola Narcisi
Paola Narcisi