La classifica dei 5 video pubblicitari più popolari su YouTube a maggio

Condividi

Con il claim ‘Un nuovo Rinascimento nella fotografia’ è il video con cui Huawei presenta i device P20 & P20 Pro lo spot pubblicitario più popolare su YouTube nel mese di maggio. Al secondo posto lo spot Fonzies 2018 con protagonista un cagnolino addestrato da due ragazzi a rubare i Fonzies di alcune ignare passanti. Il tutto accompagnato dal claim ‘il Fonzies giustifica i mezzi’.
Terza si piazza Jeep – Jeep Compass | Freedom Days di Jeep con il racconto della tecnologia della vettura che permette di dedicarsi alle cose più importanti.

Fuori dal podio si posiziona Ikea con protagonista una coppia che gioca con vari ingredienti in cucina, creando dei capolavori.
Chiude la top5 Sammontana con ‘Cinque Stelle alla nostra estate italiana’, con un video dedicato a quei gestiu che scandiscono il racconto dei mesi estivi, dai papà che gonfiano il materassino, alle nonne che ci chiamano a tavola, da chi ritorna dai parenti, agli amori estivi destinati per finire con i disorganizzati.

La classifica è stata determinata utilizzando alcuni dei segnali di gradimento più significativi espressi dagli utenti su YouTube tra cui: il numero di visualizzazioni nel nostro Paese, la percentuale di visualizzazione di ciascuna pubblicità e il rapporto tra visualizzazioni organiche e visualizzazioni a pagamento.

1 – Huawei P20 & P20 Pro di Huawai (Agenzia: Wavemaker)

2 – Nuovo spot Fonzies 2018 di Fonzies (Agenzie: Carat, Havas Milan)

3 -Jeep – Jeep Compass | Freedom Days di JEEP (Agenzie: Starcom, Leo Burnett)

4 – Con IKEA FESTMÅLTID, si cambia in modo creativo e geniale. di IKEA (Agenzie: Wavemaker, DDB)

5 – Sammontana – Cinque Stelle alla nostra estate italiana (2018) di Sammontana (Agenzie: Wavemaker, Auge)