Speciali su carta e video rubriche. Le iniziative della Gazzetta dello Sport dedicate ai Mondiali

In attesa del fischio di inizio che giovedì darà il via ai Mondiali di Russia, dal 13 giugno apre Casa Gazzetta. Lo spazio ricavato all’interno della redazione del quotidiano sportivo edito da Rcs, è solo una delle iniziative messe in campo per raccontata la competizione calcistica per eccellenza.

“Anche senza la nostra nazionale il Mondiale resta un enorme, appassionante spettacolo sportivo”, ha commentato il direttore Andrea Monti.

Il 14 giugno il giornale sarà in edicola con una maxi cover e tiratura aumentata, con lo Speciale Mondiale, 64 pagine con gli appuntamenti e le informazioni per seguire le gare. Durante tutta la sua durata, la manifestazione sarà seguita su carta (20 pagine ogni giorno), web e social, con il racconto delle partite, dei retroscena e delle trattative di calciomercato.

Gli spazi di Casa Gazzetta (ph Fabio Bozzani)

All’interno di Casa Gazzetta avranno spazio vari format, a cominciare dalle rubriche giornaliere di Gazzetta tv. Caffè Mondiale: la presentazione delle principali partite della giornata; Social Comb@t: il Mondiale visto con gli occhi dei social; Calciomarket: le notizie più aggiornate di calcio mercato; Match Analysis: rubrica di dati e statistiche; Ring: le tesi opposte di due protagonisti a confronto su un quesito di attualità; Il Commento: i commenti e le analisi dei giornalisti Gazzetta a conclusione dei match.

Oltre all’offerta informativa, ricorda poi una nota del quotidiano, tra gli altri progetti di Gazzetta legati al Mondiale c’è il fantamondiale, con Magic Leghe e Magic +3, e Gazzetta Dream Cup, il torneo amatoriale di calcio a 5 che il 14 luglio impegnerà 32 squadre e 320 giocatori in 12 ore di gioco, con gare suddivise in 8 gironi su 2 campi da calcetto. La squadra vincitrice vestirà la maglia azzurra alla Coppa del Mondo di Calcio a 5 in programma in settembre a Shanghai.

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

È nato il consorzio Società Italiana Comunicazione

LaPresse acquisisce archivi fotografici e brand di Olycom e Olimpia, e il marchio Publifoto

InnovaFiducia con Fondazione Tim e InfoCamere lanciano NetForNeet, progetto dedicato ai Neet