Fabio Poli confermato alla presidenza di Fcp-Associnema

Condividi

Fabio Poli è stato riconfermato presidente di Fcp-Associnema. Lo comunica una nota dell’associazione, di cui fanno parte Rai Pubblicità, Moviemedia, DCA-Digital Cinema Advertising, segnalando anche che nel corso dell’incontro, è stata valutata la nascita dell’Osservatorio Fcp-Associnema, che come gli altri Osservatori della Federazione anticiperà mensilmente al mercato l’andamento dei fatturati pubblicitari del mezzo.

Fabio Poli

“Nei primi quattro mesi del 2018 il cinema ha aumentato la raccolta del 40,2%. Un risultato straordinario, da leggere come un dato di consolidamento in quanto determinato dall’aumentata considerazione del mezzo nelle strategie di pianificazione, specialmente quelle basate sulla video strategy”, ha detto Poli, commentando i dati diffusi da Nielsen per il periodo gennaio-aprile.

“Fcp e Audimovie – ha aggiunto – stanno valutando indagini che mirano ad evidenziare le sue caratteristiche di formidabile touchpoint immersivo, a fornire una rappresentazione quali-quantitativa dell’attrazione intergenerazionale che il mezzo esercita, presupposto per creare le basi di ulteriori futuri sviluppi”.