Marco Rossignoli è il nuovo presidente di Ter. A fine luglio i nuovi dati di ascolto radio

Marco Rossignoli è il nuovo presidente di Ter – Tavolo Editori Radio, la società che cura la rilevazione dell’ascolto radiofonico in Italia partecipata da Rai, Elemedia, Radio Mediaset, RMC Italia, Reti Televisive Italiane, Radio Italia, RTL 102.5, RDS, Il Sole 24 Ore, Radio Kiss Kiss, Aeranti-Corallo e Associazione Radio Frt. La nomina è avvenuta all’unanimità da parte del Consiglio di Amministrazione della società.

Marco Rossignoli (foto Olycom)

Coordinatore di Aeranti-Corallo e presidente di Aeranti, Rossignoli passa alla guida di Ter in virtù dell’alternanza decisa dalle componenti del Tavolo tra esponenti nazionali e locali. In precedenza infatti – a parte l’interim del membro anziano Claudio Fabbri –  la guida della società è stata affidata a Nicola Sinisi espressione dell’emittenza nazionale.

Nuovo coordinatore del Comitato tecnico di Ter è stato, inoltre, nominato  Stefano Ghezzi, che subentra a Stefania Niccolai. Nell’ambito del potenziamento organizzativo della società, il CdA ha, infine, nominato direttore Franco Mugerli.

L’indagine Ter sull’ascolto radiofonico 2018 viene realizzata con il metodo Cati (120.000 interviste suddivise in quattro tranche trimestrali). Le radio iscritte all’indagine 2018 sono 283, di cui 17 radio nazionali e 266 radio locali.

La pubblicazione dei dati del 1° semestre 2018 (composto dal 1° e 2° trimestre 2018) è prevista per la fine del prossimo mese di luglio.

 

Share on FacebookTweet about this on TwitterPin on PinterestShare on Google+

Articoli correlati

Tar del Lazio respinge ricorsi contro contributo di solidarietà. Inpgi: conferma che strada intrapresa è corretta

Il calcio in tv costa troppo? Usigrai e Cdr Rai Sport accusano: visione negata al grande pubblico

Dazn prosegue il rodaggio: “nessun problema nei match di domenica”. Ma sui social fioccano lamentele