Il vice presidente delle policy e della comunicazione di Facebook, Elliot Schrage, ha presentato le sue dimissioni alla società di Mark Zuckerberg scossa dallo scandalo privacy su Cambridge Analytica.
“Dopo oltre un decennio a Facebook, ho deciso di iniziare un nuovo capitolo nella mia vita: guidare le politiche e le comunicazioni per le aziende tecnologiche che crescono molto velocemente è una gioia, ma è anche intenso e lascia poco spazio ad altro”, ha scritto ieri Schrage in un post sul suo profilo social.

Schrage, come riportano le agenzie, ha anche annunciato che aiuterà il direttore esecutivo, Mark Zuckerberg, e il direttore operativo, Sheryl Sandberg, a trovare un successore e successivamente a rimarrà nella società come consulente.
Nel suo post Schrage non ha fatto riferimento al caso, ma ha scritto che “la storia della nostra azienda è piena di ‘rischi reali’, talvolta controversi ma sempre affrontati con calma e attenzione. Sì, c’erano davvero ‘rischi’ per aiutare meglio le persone a connettersi, condividere e costruire la comunità”.