Dentsu Aegis acquista The Big Now

Condividi

Dentsu Aegis allarga il proprio network  annunciando l’acquisizione di The Big Now, in seguito ad un’operazione che arricchisce l’offerta nell’area della creatività e dei contenuti per il digitale in Italia.

The Big Now, spiega una nota, è un’agenzia creativa full service, con un modello che garantisce un approccio media neutral al cliente e, allo stesso tempo, una competenza verticale grazie all’organizzazione
interna divisa in tre business unit: la prima, guidata da Stefano Pagani, si occupa di  gestione di strategie e progetti digital; la seconda unit guidata da Massimiliano Chiesa,  presenta un focus nell’area luxury, fashion e beauty per il mercato con il brand low come riferimento creativo e tecnologico della
comunicazione dei brand premium; infine la terza unit guidata da Alessia Oggiano, mette al centro la consulenza strategica per generare campagne di comunicazione below the line, above the line, eventi e digital.

The Big Now opererà all’interno di Dentsu Aegis Network conservando la propria autonomia
strategica e mantenendo il proprio management team, composto dal ceo Emanuele Nenna, Massimiliano Chiesa, Stefano Pagani e Alessia Oggiano, riportando direttamente al ceo di Dentsu Aegis Network Southern Europe Paolo Stucchi.

“Sono molto felice che The Big Now abbia scelto di unirsi a Dentsu Aegis Network: abbiamo un
sistema valoriale molto simile e visioni del mondo che convergono, tanto lavoro da fare insieme e
la stessa voglia di farlo bene. Strategicamente, questa acquisizione ci consentirà di portare ai nostri clienti, la promessa di innovare ‘the way brands are built’. Sono certo che lavorare insieme genererà sinergie prima impensabili per entrambi: The Big Now beneficia ora della forza di un gruppo. Dentsu Aegis Network, dal canto suo, integra oggi 120 professionisti. Abbiamo voluto così creare per il mercato
italiano della comunicazione una proposta collaborativa e pensata intorno al consumer journey”, afferma Paolo Stucchi.

Paolo Stucchi
Paolo Stucchi

“Il nostro spirito da imprenditori ci porta a cercare nuove sfide, puntando su quelle più
attuali. Siamo sempre più convinti che la comunicazione abbia bisogno di dati di cui nutrirsi, e che
mezzi e messaggi debbano viaggiare davvero insieme. E la sfida è questa: non solo poter crescere
ancora più velocemente grazie alle sinergie con Dentsu Aegis Network, ma soprattutto trovarci nel
posto ideale per progettare un nuovo modello di agenzia creativa”, commenta il ceo di The Big Now Emanuele Nenna.