A giugno 2018, Fujitsu la società giapponese di ict, annuncia la nomina di Patrizia Fruzzetti in qualità di head of sales dell’azienda. Fruzzetti entra a far parte del consiglio di amministrazione di Fujitsu assumendo la guida operativa del business della filiale italiana. In questo ruolo, riportando direttamente all’head of wemei sales di Fujitsu Joao Domingos, la manager toscana si occupa di consolidare il posizionamento della società sul mercato locale, attraverso un potenziamento delle strategie di vendita e il rafforzamento delle relazioni con i clienti e l’ecosistema dei partner di canale.
Patrizia Fruzzetti è laureata in lettere classiche presso l’università di Pisa e possiede un master in informatica presso l’università statale di Milano. Matura esperienze ventennali nel settore del b2b dell’information technology, mercato in cui ha ricoperto ruoli di livello nazionale e internazionale. Patrizia Fruzzetti è stata a lungo in Oracle rivestendo ruoli a livello nazionale e internazionale nel settore marketing e sales management. Fa suo ingresso in Fujitsu Italia nel 2012 in qualità di sales director per la divisione enterprise sales, carica ricoperta fino ad arrivare alla gestione del team sales operations & strategy.
